sabato 27 agosto 2011

CONSIGLI LOVE FACTORY...Perchè L' INCONTINENZA URINARIA?


UN PROBLEMA COMUNE
Ad un certo punto della vita, molte donne vivono un episodio di incontinenza urinaria da sforzo (IUS). Un forte starnuto, una tosse persistente, una lunga risata: ecco alcune cause frequenti di perdite urinarie. Ma se uno dei vostri cari soffre di incontinenza persistente, sapete bene quanto possano essere devastanti gli effetti di questa patologia. Disagio e imbarazzo per gli odori o la sensazione di bagnato. Preoccupazione che gli amici o i parenti si rendano conto di un problema di salute così intimo. Sensazione di sporco nonostante il continuo lavaggio e il cambio della biancheria.

UNA CONDIZIONE SILENTE MA COMUNE
Non è raro che, se non adeguatamente curata, l'incontinenza urinaria da sforzo provochi una drastica riduzione delle proprie attività e un peggioramento della qualità della vita. La cosa sorprendente è la reale diffusione di questa condizione silente. Infatti, il 29% delle donne di età superiore a 45 anni soffre di incontinenza (circa una donna su tre)1, percentuale che sale al 48% nelle donne di età superiore a 65 anni (circa una donna su due).
Clicca qui per vedere video presentazione sull'incontinenza urinaria


La vescica e l'uretra devono essere adeguatamente supportate dalla muscolatura e dai tesuti pelvici per impedire la perdita involontaria di urina.



Se i muscoli del pavimento pelvico e l'anellodi muscoli che circonda l'uretra (sfintere urinario) si indeboliti o danneggiati, l'uretra potrebbe rilassarsi rispetto alla sua poszione naturale e non chiudersi completamente. Il risultato è l'incontinenza urinaria: l'urina fuoriesce oltre i muscoli indeboliti ogni volta che la vescica è sottoposta a pressione.

CAUSE DELL'INCONTINENZA
Si sarà chiesta spesso come mai la sua vescica non trattiene l'urina. Nelle donne affette da incontinenza urinaria da sforzo, la muscolatura e i tessuti pelvici si sono indeboliti, provocando il rilassamento della vescica e dell'uretra (il canale che trasporta l'urina proveniente dalla vescica) rispetto alle loro normali
posizioni. L'indebolimento di muscoli e tessuti è spesso provocato da:
- gravidanza
- chirurgia pregressa
- parto
- lesioni muscolari
- traumi
- cambiamenti ormonali
- radiazioni
Pertanto, un'improvvisa pressione addominale dovuta ad esempio a colpi di tosse, starnuti, risate o ad un semplice movimento fatto per sollevare un peso può provocare la perdita accidentale di urina.

ESISTONO 5 TIPI DI INCONTNENZA
-Incontinenza da sforzo: perdita di urina durante attività fisiche (ridere, sollevare pesi, are esercizio fisico, starnutire e tossire).

Incontinenza da stimolo: quando si avverte un'impellente necessità di urinare, anche se lo si è appena fatto, ma non si riesce a trattenere la minzione per il tempo necessario a raggiungere il bagno.

- Incontinenza mista
: combinazione tra incontinenza da sforzo e da stimolo.

- Incontinenza da sovrariempimento: perdita di urina dovuta allo svuotamento incompleto della vescica.

- Incontinenza funzionale: indebolimento della funzionalità delle vie urinarie inferiori.

LOVE FACTORY TI CONSIGLIA .....PURE SPHERE DI TAOI per il massaggio, gimnastica e allenamento del muscolo pelvico.


E per una sensazione piu piacevole.. TAOI PURE PLEASURE.

Nessun commento:

Posta un commento